Inserita nella rete delle Biblioteche civiche torinesi, la Biblioteca civica Italo Calvino viene inaugurata nel giugno 2008, in sostituzione della vecchia sede di corso Vercelli ed è intitolata a Italo Calvino.
Le Biblioteche civiche torinesi sono luoghi essenziali per la comunità: un patrimonio condiviso di saperi, occasioni di crescita, conoscenza, informazione e svago per ognuno e per tutti. Un ponte fra culture e generazioni per valorizzare il passato, vivere il presente e costruire insieme futuri possibili.
GRUPPO DI PROPOSTA: LA CALVINO DIETRO L’ANGOLO
Il nostro giovane gruppo ha una geometria variabile fino a 13 componenti, più donne che uomini, più chiacchieroni che taciturni. Ci accomuna la gioia di farci una risata tutti insieme (capita spesso), c’è chi ha mille idee e mille proposte, chi invece è più riflessivo, chi è appassionato d’oriente, chi di lingue, chi sa fare gli origami e chi, invece, i massaggi. Insieme formiamo un gruppo dinamico e unico, dove ogni incontro è un’occasione per imparare qualcosa di nuovo e divertirsi!
Il gruppo è appena nato, ci siamo visti solo 4 volte. Stiamo sperimentando modalità di lavoro e di comunicazione interna ma abbiamo scoperto che ci è piaciuto molto organizzare la festa di primavera 2024 soprattutto perché è stato il primo vero momento in cui abbiamo iniziato a conoscerci e a lavorare assieme. Per questo abbiamo già in cantiere nuove idee per la festa di settembre e le attività Off per l’inverno ’24/’25.
Prossimi appuntamenti del gruppo di proposta: ogni 15 giorni, il mercoledì alle 15.00 prima dell’incontro settimanale de La Cultura dietro l’angolo.
Per partecipare è possibile scrivere a culturadietrolangolo@gmail.com oppure chiamare il 011 0112 0740
Lungo Dora Agrigento 94, Torino
biblioteca.calvino@comune.torino.it
01101120740