Da un’idea di Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino, tra maggio e dicembre 2023 le circoscrizioni torinesi hanno ospitato concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, visite ai musei, giochi, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora.
Scopo dell’iniziativa è portare la cultura a poca distanza da casa, ovunque si abiti, creando nuove occasioni di relazione, condivisione, aggregazione e partecipazione nelle case del quartiere, nelle biblioteche e negli spazi pubblici.
Grazie alla collaborazione inedita tra alcuni dei più importanti enti culturali della città e dieci presidi civici La cultura dietro l’angolo propone un calendario di appuntamenti per ridurre le distanze attraverso arte, storia, musica, teatro, scienza e fotografia.
Il programma si è articolato in attività culturali con cadenza settimanale, costellato inoltre dalle Feste (maggio, settembre, dicembre) veri e propri momenti di incontro e convivialità. Inoltre, il calendario degli appuntamenti si è arricchito in estate della collaborazione con alcune iniziative del “Programma culturale estate 2022-2023” e in autunno con le iniziative di “Circoscrizioni, che spettacolo… dal vivo!” della Città di Torino.
La cultura dietro l’angolo, poi, non è solo un calendario di appuntamenti, ma è anche una tessera che dà diritto ad agevolazioni per entrare nei principali musei (GAM, Gallerie d’Italia e Museo Egizio) e partecipare ad alcuni dei più importanti appuntamenti culturali cittadini.
Questo sito fa uso di cookie esclusivamente per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Può conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy . Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.