
La Fondazione TRG Onlus è un ente in controllo pubblico, partecipato dalla Regione Piemonte e dalla Città di Torino, che ha come principale scopo statutario quello di contribuire, in collaborazione con le istituzioni, enti e strutture di volta in volta interessate, alla crescita culturale delle giovani generazioni e al superamento del disagio giovanile attraverso la messa in opera di progetti culturali organici. Inoltre, a livello nazionale, è uno dei Centri di Produzione Teatrale per l’Infanzia e la Gioventù riconosciuti dal Ministero della Cultura.
Collabora con le istituzioni italiane ed estere e con gli enti territoriali, operando progetti e iniziative di ospitalità con analoghe strutture e istituzioni nazionali ed estere, con particolare attenzione ai Paesi europei. Produce, coproduce e distribuisce spettacoli in Italia e all’estero.
Dal 2006 gestisce la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani dove programma, ogni anno, la più importante stagione teatrale del Piemonte che conta spettacoli per le scuole, per le famiglie e per i giovani, ospitando in media 250 rappresentazioni e accogliendo più di 40.000 spettatori.