La Casa del Quartiere Vallette nasce nel 2013 all’interno del centro culturale officine CAOS, gestito dalla Cooperativa Stalker Teatro. Un luogo di incontro e di scambio. Uno spazio accogliente in cui vivere attivamente il quartiere. Un centro innovativo dove gruppi, associazioni, realtà e abitanti del territorio si incontrano per sviluppare progettualità comuni a partire da bisogni e necessità collettive.
È un’occasione per costruire nuove relazioni, per creare opportunità di incontro e scambio e per partecipare attivamente alla vita sociale e culturale del quartiere.
GRUPPO DI PROPOSTA: AMICI PER CAOS
Siamo un gruppo molto vivace! Abbiamo voglia di fare delle attività insieme, dalla loro immaginazione alla loro realizzazione, per proporle a tutti i frequentatori e frequentatrici di officine CAOS. Facciamo di tutto per darti la scusa buona per uscire di casa, facendoti comunque sentire a casa tua! Attualmente siamo: una volontaria e un volontario di Ufficio Pio e 9 partecipanti affezionate a “La cultura dietro l’angolo”.
Partecipiamo a moltissime attività ed eventi del presidio. E ci incontriamo circa una volta al mese per buttare giù delle nuove idee e per confrontarci su come promuovere sempre di più il senso di comunità in questo territorio. Non perdiamo occasione per invitare nuove persone che ancora non conoscono questo spazio!
Sono tante le iniziative che abbiamo realizzato finora: abbiamo giocato insieme a carte ed insegnato a chi non era capace, preparato un delizioso vin brulé per festeggiare insieme l’inverno, siamo andati in una cascina per un incontro sull’apicoltura e degustazione di mieli, abbiamo fatto nascere un breve corso di Yoga dedicato ad over 50, organizzato molti momenti conviviali, partecipato a tanti concerti, spettacoli e visite guidate nei musei della città anche approfittando delle agevolazioni previste con la tessera di “La cultura dietro l’angolo”.
Prossimi appuntamenti del gruppo di proposta
Stiamo iniziando a pensare alle prossime attività: una gara di torte, una lotteria, un evento a tema naturalistico con scambio di talee, sicuramente continueremo a visitare mostre ed eventi culturali della città… e chissà quante altre cose ci verranno in mente! Per il momento ti aspettiamo alla festa di fine estate: sarà l’occasione per condividere una cartolina o una foto della tua estate, che tu l’abbia passata a Torino come alcuni di noi, oppure che tu abbia fatto meravigliosi viaggi da raccontare!
Per partecipare vieni a trovarci ad Officine CAOS negli orari di apertura, contatta il numero 0117399833 o manda una email a casavallette@officinecaos.net
Piazza Eugenio Montale 18/A
casavallette@officinecaos.net
375 5595428 – 011 7399833